Come gestori di una spiaggia, viviamo a stretto contatto con il mare e viviamo in prima linea la lotta ai cambiamenti climatici. Ogni anno il mare deposita sulla riva diversi quintali di rifiuti che noi provvediamo a smaltire in modo corretto.
Ci siamo resi conto che la maggior parte degli oggetti che il mare ci restituisce è composta da prodotti monouso.
Per questo al Bagno Maddalena smaltiamo i rifiuti con un’attenta raccolta differenziata. Ma ci siamo resi conto che questo non è sufficiente e bisogna intraprendere azioni di riduzione dei rifiuti.
Con questa consapevolezza abbiamo eliminato i bicchieri da caffè monouso per l’asporto, con un’alternativa riutilizzabile e sostenibile: Espresso Away.

Sono tazzine da caffè particolari con coperchio perfette per gustare un caffè d’asporto in totale sicurezza. Il coperchio a chiusura ermetica le rende a prova di rovesciamento e possono essere riutilizzate migliaia di volte.
Grazie a questa iniziativa risparmiamo circa 1200 bicchieri monouso ogni estate.
I clienti inoltre sono più soddisfatti perchè le tazzine Espresso Away sono progettate in Italia per esaltare il gusto del caffè. Un piccolo gesto che però può portare ad un cambio di abitudini e che va nella direzione di salvaguardare l’ambiente.